Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 11, 00:32   #40 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Giusto per curiosità: ma come mai gli alianti hanno bisogno di una programmazione così spinta?
perchè su un aliante puoi avere molte cose oltre ai vari alettoni, flap, cabra e picchia, timone.. tipo:
carrello retrattile, aero freni, eventuale pinna..
ma più ancora i turbinari..
luci, fumogeni, carrelli, freni, slat, vettoriale, firebag ecc..

poi:
più un modello è grosso e/o particolareggiato, più servi si hanno.. e spesso c'è la necessità di doverli gestire singolarmente.. ecco spiegato l'uso di tutti quei canali..

le "Y" salvano spesso, ma così facendo, i due servi collegati ad un solo canale, non sono trimmabili e modificabili separatamente.. e a volte è un grosso fastidio..
infine, se possibile, è sempre meglio usare un servo su ogni canale per via degli assorbimenti.. a collegarne 2 si potrebbero avere anche 8-10A di assorbimento.. e si rischia la cottura di quella pista..

18 canali sono tanti, ma su certi modelli, si sta ancora stretti..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando