Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 06, 15:45   #2 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ciao raga dopo svariati OS 4t, che vanno benissimo, mi sono regalato la bestia.
Ora con gli OS dotati di pompa le istruzioni dicevano di collegare l'alimentazione e di lasciare la linea del troppo pieno LIBERA cioe' non tapparla, e questo e' ovvio dal momento che non avendo bisogno di pressurizzare il serbatoio c'e' pero' la necessita' di compensare la fuoriuscita di miscela con l'immissione, anche se non forzata, di aria, altrimenti si creerebbe l'effetto vuoto che impedirebbe il normale flusso di miscela dal serbatoio verso l'esterno ( leggi motore ).
Fin qui tutto normale, nelle istruzioni del 160 DINGO pero',non si fa nessuna menzione alle linee che non siano quella di alimentazione, e cioe' si illustra come collegare l'unico tubetto libero nel motore senza pero' indicare come fare le altre linee.
Io immagino che essendo dotato di pompa ci si deve regolare come per gli OS e cioe' a parte la linea del rifornimento, occorre anche tenere aperto e libero il tubo del troppo pieno, e' vero e corretto quello che penso?
Grazie.
Hai pensato giusto. Il 160, cosiccome il 140 dingo non ha il serbatoio pressurizzato in modo analogo ai vari 110 e 63. Usa un sistema di pompa normale e quindi la presa d'aria del serbatoio va semplicemente lasciata libera.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non รจ collegato   Rispondi citando