Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 11, 20:28   #389 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Stanotte è passato babbo natale, ha portato un'alula già montata e col giusto CG...

L'ho messo uno o due mm più avanti, l'ho lanciato più volte, prima a giavellotto per trimmarla e poi lanci SAL fino a scaricare la batteria!

Sicuramente c'è ancora da metterla a punto al meglio, ma sono davvero contento!

E' emozionante vederla planare a quella maniera, anche se avrò fatto 10 sec di volo al massimo, ma non ho forzato, ho moltissimo da imparare, ma per essere il primo giorno sono entusiasta!

subito un paio di consigli e domande:

1. conviene come ho letto da Michele Praga, tagliare le cerniere e rifarle col nastro? A me un po' spiace a dire il vero, pensavo al limite di tagliare solo parte della cerniera in modo da ridurre lo sforzo dei servi e il rischio di svergolamento, che ne pensate?

2. conviene davvero mettere una piattina di carbonio sul muso per rinforzarlo, come fatto da alcuni?

3. a voi quanto durano le batterie vendute con il modello dalla dream flight? A me saranno durate una 40ina di minuti di voli, vi torna?

Appena posso metto un breve video, così magari mi date consigli sul lancio e il settaggio.

E ovviamente, Buon Natale a tutti!
pancho non è collegato   Rispondi citando