Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 11, 19:25   #186 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aliante forever Visualizza messaggio
pur non essendo un radianista vorrei dirvi che io ho un arcus normale (non lo sport) ed è l'unico modello che ho avuto fin'ora che è decollato senza problemi dall'inizio cioè senza incidenti iniziali di settaggio.

...di solito sò che viene identificato come il parente alternativo all'easy glider ma devo dire che lo consiglierei vivamente a chiunque iniziasse e non volesse spendere molto io infatti ne ho uno di scorta perchè su jonathan lo trovi ad appena 66 euro.

...certo un pò di tempo lo devi perdere nella costruzione... non è un precotto (anche se esiste anche la versione precotta ma la fanno pagare parecchio!!!)

non è indicato per l'acrobazia perchè dentro c'è così poco spazio che ti concede solo di mettere una 2 celle ma quando stà sù... non scnde più

il radiano pro non l'ho mai visto in volo.

nella miva pista però ho visto molti radian classici ma non mi hanno entusismato molto perchè hanno un volo troppo "auto-loopingante"... certo sicuramente grazie ad un potente motore a 3 celle che tira da dio ma poco aliantistico forse perchè l'ho visto sempre portare da gente che ce l'ha in mezzo agli acrobatici.... quindi non aliantisti puri

....il problema penso del radian è che se lo rompi devi per forza comprare un altro modello con motore incluso.... rischiando poi di fare la collezione dei motori.... di ogni modello dovrebbero fare anche una versione solo modello da acquistare eventualmente come modello da pezzi di ricambio ecco perchè io mi sono orientato sull'arcus

saluti a tutti
il radian pro ha un'altro volo rispetto al 3 canali, molto meglio ma come volo è simile all'easyglider, ha il vantaggio che è già pronto e di buon livello, come tutti gli aerei quando cade si rompe e si aggiusta .... io lo consiglio ai miei allievi perchè in 10 minuti siamo in volo.
Fatti 2 conti e vedrai che costa come il pro se non di più considerando il tempo per l'assemblaggio

Ultima modifica di panterone : 24 dicembre 11 alle ore 19:28
panterone non è collegato   Rispondi citando