Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 11, 16:59   #33 (permalink)  Top
AlexTG
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Mah sta cosa della risoluzione mi pare una *********. Nello smartfono il display è protagonista al 100%, in questo caso invece il protagonista... è il modello! Piu' che i pixel fa la differenza la cura nella progettazione dell'interfaccia utente. La T8 ha un display ridicolo, ma l'interfaccia è progettata con cura e alla fine l'insieme risulta intuitivo e semplicissimo da usare.
E' vero fino a un certo punto.
Esempio su di me: per quel che faccio io, la mia T10 basta e avanza.
Ok, non ha la telemetria che in certi casi è utile, ma con l'accrocchio hobbyking la T10 continua ad andare bene.
Quindi, per invogliare il modellista a cambiare radio e a spendere cifre come quelle chieste per la T18, non puoi metterci le robe di plastica e lo schermo che fa vedere i pixel, perchè crei una perturbazione in quello stato emozionale che ti fa vedere l'oggetto come il "non plus ultra" e fa scattare l'acquisto compulsivo. Se il modellista vede qualcosa che "stona", per lui quello non è più il "non plus ultra" e si rende conto che spendere 2000 e passa euri per una radio non ha nessun senso.
E' interesse Futaba che questo ragionamento non avvenga.
Quando alla programmabilità e al baco... vero anche questo ma allora anche le radio che usiamo ora sono "programmabili" con i mix e puoi fare dei casini non indifferenti... magari un ambiente di programmazione grafico più friendly darebbe più possibilità e con meno probabilità di errore... probabilmente giustificando anche la spesa di una radio nuova.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando