Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 11, 16:12   #29 (permalink)  Top
GentlemanRider
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Infatti quello che dicevo è che secondo me le radio dovrebbero specializzarsi. E' inutile offrire un unico package per usi ed esigenze così diverse.
Se voli con gli eliotteri FBL, basta la DX6. Se vuoi una radio con una programmazione raffinata la Futaba T8FG, che viene venduta (a un prezzo ai limiti del ridicolo) con la RX sbus HV perfetta... per il Gobbo.

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Le radio sono già specializzate, infatti quando scegli "eli", "aliante", "aereo" hai menu e funzioni molto diverse.
Quel che mi lascia perplesso su questa radio è che pare ci siano limitazioni un po' senza senso, come la questione della telemetria con GPS se vai in modo eli, se ho capito giusto. E poi anche dettagli, che tanto dettagli non sono, come la risoluzione dello schermo. Ormai gli schermi degli smartphone top di gamma hanno una definizione eccellente a 600 euro per tutto lo smartphone...
La mia impressione è che se lo siano "menato" troppo prima di farla uscire (quant'è che ne parlano in giro?) e quindi ormai è uscito un prodotto già vecchio. Quando l'hanno pensata magari non era economicamente possibile, ma oggi mettere un android con schermo super-amoled avrebbe portato benefici estetici e anche pratici, nel senso dell'aggiornabilità e personalizzazione del sistema. E una radio che costa questi soldi dovrebbe essere aggiornabile, personalizzabile e programmabile, esattamente come lo è un android recente.
Mah sta cosa della risoluzione mi pare una *********. Nello smartfono il display è protagonista al 100%, in questo caso invece il protagonista... è il modello! Piu' che i pixel fa la differenza la cura nella progettazione dell'interfaccia utente. La T8 ha un display ridicolo, ma l'interfaccia è progettata con cura e alla fine l'insieme risulta intuitivo e semplicissimo da usare.

Per la telemetria, messa così è bocciata senza riserve, ma mi sembra strano che Futaba faccia una svista di tali proporzioni.

La radio programmabile esiste, si chiama Turnigy 9x e costa 50$. I grandi nomi non la faranno mai, vuoi vedere un 700 o un maxi acrobatico da 3D sul pubblico per un baco?!? I soldi che paghi per una radio così complessa servono a quello: a studiare un software che sia ricco di funzionalità e allo stesso tempo affidabile; chi sceglie radio di questa fascia vuole SICUREZZA e futaba in questo è una garanzia.

Il vero 'succo' di questa radio lo tireranno fuori gli aliantisti, e solo quelli che gareggiano seriamente.