Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 06, 11:47   #10 (permalink)  Top
saviothecnic
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
E' corretto dire (per una taglia-poli) che nel caso si decida per le prime è "obbligatorio" scegliere motori a 48 passi mentre per le seconde, giocando opportunamente sul passo, si possono utilizzare anche motori con 100/200 passi ?Ciao
Be sfatiamo il mito delle barre costose e vero costano di piu ma parliamo di 1 2€ del costo della barra filettata contro i 10 max 15€ della barra trapezoidale quindi non credo che alla fine questi 100€ di differenza spaventino uno che vuole costruirsi una machcina cnc qualche soldino bisogna pur spenderlo se si vuole in giusto compromesso.

Discorso diverso per le barre rullate aretificare a ricorcolo di sfere
dove solo la chiocciola doppia puo superare i 300€ e la barra arrivare anche a 100€ metro

Si se usi le barre trapezoidali in teoria puoi arrivare anche ad un passo 10 quindi a scapito della risoluzione ai un maggiore velocita.
Poi il tutto è relativo al elettronica che usi
io con barre filettare da 8 e motori Sanyo da 200 passi 3,9A ho visto i carri della cnc praticamente scappare perccato che adesso non gli ho montati seno facevo un filmato e te le postavo.

Pero per un elettronica come la mm2001 consiglio mot 48 passi
e barra trapezia passo 4 è un mio parare personale dato da
varie prove fatte sul campo dove un uso con motori a 200 passi hanno daot risultati di velocita per me non sodisfacenti.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando