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Vecchio 24 dicembre 11, 12:13   #24 (permalink)  Top
carusaccio
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per il tampone bastano i tubicini per i modelli nitro che usano per far passare la miscela.
penso che da 8mm siano già sufficenti per avere il modello con i braccetti paralleli al telaio.
vedi che con il mezzo in mano è tutto più semplice

per l'imax non puoi settare quando staccare l'alimentazione quindi non puoi impostare ad esempio il 98% sulla carica.
attacchi il bilanciatore della lipo al carichino ed il cavo + e - poi vai sul programma lipo e metti balance ,c'è fast carger ....storage....carger.... lo storage serve per quando non usi le lipo e con questa funzione bilanci e carichi o scarichi a seconda le lipo fino ad un valore di 3,7v per cella o giù di lì.

cmq per caricarla ,imposti balance poi metti il 1° valore che è la velocità di carica ,poi il 2° indica il tipo di lipo ,metti 2s poi tieni premuto start ed è fatta.
andando avanti e indietro con le freccine vedi le celle a quanto stanno durante la carica.
rieccomi

- per quanto riguarda il tampone, ho trovato i tubicini miscela di cui parli... pero non ho capito se ne esistono di varie misure... o se sono tutti uguali... ad esempio ho trovato questi... possono andare bene?
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- seconda cosa... da come ho capito, li devo inserire sull asticella dell' ammortizzatore ( per intenderci quella che rimane scoperta... e no direttamente all' interno dell ammortizzatore ) ho capito bene? se fosse cosi... come faccio ad inserirli?

- per l' imax l' ho provato ieri con la batteria nimh e ho capito il funzionamento... e ho guardato anche le impostazioni per la lipo... ho capito tutto quello che devo fare... l' unica cosa è... una volta impostato BALANCE... che valore devo dare di carica? ( uso una lipo da 5000 2s1p ).
ad esempio ieri per la nimh da 2000 7,2v ho usato il valore 2A ed è andato tutto perfetto... ma per la lipo quanto devo mettere? 5A forse? ( ovvero 1/10 della capacità? ).

- infine... ieri ho ricaricato gli ammortizzatori con i vari oli che finalmente mi hanno consegnato.... devo dire che la differenza rispetto a come mi erano errivati è veramente abbissale... non pensavo proprio in un cambiamento del genere... adesso ammortizzano davvero!!!
però ho notato una cosa... in dotazione mi hanno dato delle molle ( colore nero ) che pero lasciano un po a desiderare...
visto che devo fare l' assetto... vorrei sostituirle con delle molle adatte... mi consigliereste quali andrebbero bene ( tenendo conto del risultato a cui punto? ) durezza... colore... grandezza....

a quasi dimenticavo!!! devo sostituire gli oli dei differenziali ( ieri non ho fatto in tempo... ). mi servirebbero sapere un paio di cosine... esiste percaso una guida ( o videoguida ) che possa seguire per andare più tranquillo? e poi un' altra cosa... io avevo ordinato un olio da 250,000 e uno da 1000...
pero mi hanno mandato uno da 1000 ( e va bene ) ma su quello da 250,000 c'è scritto 25,000 !!!
è la stessa cosa... ho si sono letteralmente sbagliati? ( vorrei saperlo cosi nel caso quello non lo metto e me lo faccio sostituire... anche se dal rivenditore non ho trovato nessun articolo da 250,000... pero da 300,000 ad esempio si... in caso non ce l avessero andrebbe bene ugualmente il 300,000 ).

come al solito vi ringrazio... e mi scuso per le dodicimila domande che vi faccio sempre!!!

SALUTI E... BUONA VIGILIA !!!!

uppettino per me.... E BUON NATALE PER VOI !!!
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Ultima modifica di jari81 : 25 dicembre 11 alle ore 13:53
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