Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80 Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con l' aliante in questione, spiego: domenica dopo essere atterrato mi sono accorto che i piani di coda si muovevano, vado a guardare e sorpresa, i tubetti di alluminio (che servono per le spine dei piani di quota a "v") incollati nella coda si erano scollati e piegati, ora viene il problema , le spine dei piani sono da 2.5 mm e io non riesco a trovarle da nessuna parte, ce tra di noi qualcuno che ha fatto gia' un' opportuna modifica per questo probblema? Sono rimasto sorpreso di questo probblema anche perche con un atterraggio a "piuma".......... e poi si parla di pendio e non pista dove si calcola tutto, secondo me non doveva succedere niente ed il problema si e verificato anche su un gemello del mio amico, quindi deduco che sia un probblema strutturale del modello...... grazie a tutti aspetto i vostri consigli. |
Tu devi cambiare solo il tubetto non le spine vero??
Quell'operazione l'ho fatta anche io nel mio Blade xl.....è il susseguirsi dei colpi che lo stacca, non una botticina sola.......cmq non preoccuparti, si trova il tubetto in alluminio. Oppure se ti interessa io domenica 13 agosto sono in vacanza a massa per 15gg e ti porto il tubetto, in casa ne ho. ok??