Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 11, 17:05   #73 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.828
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Caro Sandro, guarda che per una riproduzione F4C il profilo può non essere quello del' aereo rappresentato ( chiediti il perché ) ed inoltre ci possono essere degli scostamenti precentuali sulle dimensioni ( chiediti il perché ).
Mr Reynolds ha le sue esigenze
Aggiungo che, se non ricordo male e se qualcosa è cambiato, aggiungo pure che negli anni 80 sono stato anche giudice di gare regionali e le cose me le ero studiate, la valutazione a terra viene fatta non con la lente d'ingrandimento ma da una certa distanza....forse 3 metri ...non ricordo.
Credo che la cosa riguardi la sport ma posso errare dato che delle riproduzioni non mi interesso molto

Inoltre solitamente vinceva chi volava meglio secondo il programma da lui indicato e che doveva rappresentare ciò che realmente poteva fare l'aero rappresentato.

E questo che c'azzecca?

C'era poi una categoria per gli junior, definita pure stand off ma erroneamente.

Quella che tu hai chiamato semiriproduzione non è altro che un modello che alla lontana rassomiglia all' aereo vero, mentre può essere considerata a tutti gli effetti riproduzione un modello RTF che rappresenti, se rispondente ai requisiti della F4C, un aereo vero.
Da lontano a vicino c'é tutta una gamma non quantificabile .

Il discorso di fondo è un 'altro, non suddividere la sezione riproduzioni, che i suoi sostenitori pare maniacalmente sostengono debbano per esserlo essere prodotti da certosini, quanto impedere che in essa approdino i modelli RTF, siano essi in legno o gommolari ed i cosidetti riproduzioni ma che riproduzioni non sono.
E chi l'ha suddivisa semmai accorpata alla novella sezione semiriproduzioni che mi pare preponderante, basta creare 3d ad hoc.
Per questi le varie sezioni, scoppio od elettrico, bastano ed avanzano.
Ricordo che una riproduzione per essere veramente considerata tale dovrebbe soddisfare i parametri della FAI.

Ora sarebbe interessante sapere se i sostenitori delle sole riproduzioni ritengono che quanto da loro costruito sia effettivamente accettabile in una gara F4C ( ricordo loro che solitamente un concorrente si classifica al primo posto ed un' altro all' ultimo ) oppure se è più probabile che le loro creazioni sia più vicini ad una stand off.............vero Ruggero ?
In rosso per chiarezza.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato