Citazione:
Originalmente inviato da torazza Riguardo allo Scorpion 880KV by MSH del Protos ci sono dati?
Dal mio punto di vista sarebbe interessante ottenere KV leggermente inferiore e maggior autonomia... un riavvolgimento "tranquillo" insomma. |
CIao, di scorpion per protos ne ho fatti alcuni (attualmente anche 3 per protos 12S).
Mi pare di capire che il tuo interesse sia quello di un motorello tranquillo e parco nei consumi giusto?
Allora, il Kv, per questo fine, diciamo che è indipendente, non dirattamente influenzante la sete del motore. La via più semplice per un volo tranquillo e con pochi consumi è quella di girar bassi di rotore. Ovvietà ma è cosi.
Di più si può fare modificando il motore sempre nei "soliti modi", ovvero per ottimizzare / aumentare le caratteristiche di potenza, efficenza, e raffreddamento del motore, cioè massimizzare la sez. del cavo, e fare un avvolgimento per abbattere la resistenza interna. e poi ancora una volta utilizzarlo in modo tranquillo e garbato.
Una strada inversa, per esempio rimpicciolendo il filo è comunque poco logica