Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 06, 22:16   #29 (permalink)  Top
speremmu
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Un paio di settimane fa avevo ultimato il mio "Martini" MiniMag come"da istruzioni" con Speed 400 6v. ed elica Gunther. Con 8 celle Ni-Mh da 1.100 mAh, volava bene ma forse (per me...) troppo veloce e "nervoso".

Allora ho fatto una piccola "pazzia" e ho acquistato in Germania il kit "ufficiale" Multiplex composto da:
Motore brushless PERMAX BL-X 22/18
Regolatore MULTIcont BL-17
Elica APC 8 x 3.8 ” Slow Flyer
Ogiva in alluminio e minuteria per il montaggio.

Da www.rueckert-modellbau.de ho pagato il tutto euro 79,90 + euro 16,90 di spese.......purtroppo il kit PARE sia introvabile (per adesso) in Italia.

Il montaggio è semplicissimo e l'unico lavoretto consiste nel fare alcuni fori nell'ordinata originale de MiniMag, per migliorare il raffreddamento del brushless (v.foto).

Il motore pesa solo 32 g. e il regolatore solo 10g. e usando una li-po da 2.100 mAh (2 celle), ho dovuto risolvere il problema del bilanciamento "scavando" la presa d'aria sotto il motore e mettendo al suo interno circa 30 g. di zavorra (piombo).
Anche esteticamente non è male......

Con questo Kit adesso il MiniMag mi sembra quasi perfetto e cabra solo un po' quando si da motore. Quindi su consiglio del mio paziente "insegnante" ho messo un piccolo spessore di circa 1 mm. tra motore e ordinata per "calettare" l'elica un po' piu' verso il basso.

Sono riuscito ad atterarre e a decollare sull'erba senza "impazzire" e quindi direi che 'sto MiniMag è veramente OK per chi come me ha volato solamente con l'EasyGlider.
Ciao a tutti!
ettore

Complimenti per la colorazione è veramente molto bella !!!!
Credo che tra un po' faro' anch'io un restyling all'estetica del mio minimag
Con gli adesivi originali sembra un po' giocattoloso
speremmu non è collegato   Rispondi citando