Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 11, 13:14   #20 (permalink)  Top
aereo74
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 21-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da Vedovello Visualizza messaggio
ah ma se sono per le gare e volano esclusivamente in indoor concordo ma se poi ci vuoi volare anche dietro casa...
vedi vedovello,non è una questione di motore piu potente,l'aereo f3p deve rispettare alcune caratteristiche importanti,prima cosa il carico alare,il peso complessivo(in ordine di volo) va dai 120gr ai 150 gr max, e deve poter eseguire un programma imposto tipo f3a al chiuso,quindi l'aereo deve come galleggiare(peso) essere neutro in qualsiasi posizione(vedi tutti quei spoiler che gli montano),e deve essere molto frenato per affrontare le discese(hanno i freni montati sugli alettoni/timoni ecc,).quindi con tutti questi ammenicoli attaccati,il peso lieviterebbe ulteriormente(quasi impossibile rimanere nei 150gr).da qui l'idea di alleggerire il depron,in quanto la superficie rimane la stessa,però il peso cala.
ti posto un video per farti vedere di cosa si tratta:
aereo74 non è collegato   Rispondi citando