Citazione:
Originalmente inviato da stravanato E' vero, costa poco, pero' partendo dal progetto se esistente, pensavo di farlo tagliare da qualche ditta in maniera da ottenere un prodotto migliore rispetto all'originale, che sappiamo necessita di parecchio lavoro..cmq. vorrei raccontare la mia esperienza di costruzione con questo modello, perche' ci ho gia' tentato..ma..
durante la costruzione , con molta pignioleria costruii le due semiali, dopodiche' le assemblai..per poi accorgermi, a colla oramai essicata, che erano invertite, ovvero una semiala col carrello sul dorso e l'altra semiala col carrello sul ventre..ho smesso.
Saluti
Roberto. |
ma su nu modello che ha 3 ordinate... che ti fai tagliare? le fiancate?
le centine vale la pena? non ne esiste cmq il disegno, e quelle della scatola sono interesasnti perchè non si fanno dal pacchetto (sono a distanza variabile, più vicine tra di loro alla radice e più lontane verso l'estremità)
al limite l'ala si fa in polistirolo, se poli a bassa densità e copertura in balsa pesa poco
i miei kosmo uno da scatola pesava 3 kg ed era coperto in termoretraibile
l'altro fatto prendendo le misure dal precedente con ala però in polistirolo e verniciato senza parsiomonia 3.2 kg, in nessun caso retrattili