Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Oplà...c'ho sempre un po' paura quando uno mi dice di dimenticarmi quello che imparato a scuola.
Potrei essere tentato a quel punto di pensare che: il più delle volte al lavoro ci prendo per sbaglio e coincidenza invece che per aver applicato "quel poco che penso mi abbiano insegnato e che trovo riconfermato quotidianamente"; che se anche mi hanno insegnato che se tot nel conto in banca e ne spendo di più, visto che ne ho visto altri in giro che ci sono riusciti, sia possibile benchè assurdo (i debiti devono essere un'altra delle forze apparenti insieme alla centrifuga, a quella d'inerzia e a quella di Coriolis); devo continuare?
Tanto più che si ragionava di sistemi inerziali...strano...più che dal fornaio, penso di averli sentiti citati la prima volta durante le lezioni di fisica...
E anche gli aeroplani...a prima vista ho sempre avuto l'impressione che volassero perchè si appoggiassero e scivolassero letteralmente sull'aria, piuttosto che in virtù della viscosità dell'aria... |
La ns. forza è nel cervello e non certo in altro, anzi, tutto il resto deve essere assoggettato ad esso e perciò il primo impegno di una persona che si consideri moderna è proprio "alimentare" questa sua infinita risorsa