Prima c'era? Il lasco è "gommoso" ...
Allora ho montato lo scorpion, con il pignone REVCO e gli ingranaggi della microheli. Se non fosse per una leggera vibrazione dovuta all'accoppiamento troppo serrato tra il main gear inferiore e l'ingranaggio dell'asse anteriore di coda sarebbe perfetto.
Ovviamente mi sono limitato a fare i soliti rischiossissimi hovering in terrazzo... nulla più.
Per quanto riguarda l'assorbimento da alcuni log che ho visto in rete in un volo sportivo l'assorbimento medio si assesta sui 20A è chiaro se si fa tutto il volo in idle up al 100% e 3D allora non reggerebbe.
L'Align 450MX che ora ho smontato per cambiare un cuscinetto è sulla carta ancora più potente dello scorpion e lo danno di serie con il regolatore Align 35A ... (45 picco).
Torniamo all'hovering dove sono arrivato al max a 52-55% di manetta. Dopo 3 minuti ho trovato la cinghia di coda allentata. Non so se è il tubo che rientra nel telaio o se la cinghia che si deve "rodare" e tende ad allentarsi. Ora ho segnato con un pennarello dei riferimenti sul tubo di coda per controllare la situazione. Magari metto anche un po' di nastro sulla parte di tubo che entra nel telaio per dare un po di grip in più.
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