Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 ciao,ultimamente lo faccio a mano libera(le dime le ho fatte la prima volta,ma è molto lungo e laborioso,poi se cambi modello addio )se posso permettermi di darti un consiglio,prendi un foglio intero di depron ci disegni le sagome dell'aereo,poi disegni le fresature,fresi tutte le parti,e solo dopo ritagli le sagome(fuso,ali,timone ecc,)cosi la base dell'attrezzo(dremel/proxxon ecc,)lavorera sempre in piano e in quadro ,se tagli prima l'attrzzo non avra' piu superfice utile dove poggiare.
ps:non so se mi sono spiegato bene,altrimenti chiedi pure. |
si, ti sei spiegato bene, Grazie!
Conviene avere più tempo possibile la superficie piana più larga possibile.
Se si tagliano i contorni subito, si ha meno appoggio, mentre se si tagliano alla fine, è proprio la lastra di depron intorno ai bordi che ti fa da base.
Anche per le dime delle fresature in effetti, farsele in compensato o cose del genere dev'essere un lavoro che conviene fare solo se si è sicuri di dover replicare spesso quel modello. A me capita poche volte
A mano però ho paura che invece di linee dritte vengano, ogni tanto, delle curve.
Cmq, pur con tanta difficoltà nel trovare, fuori da una palestra, momenti addatti per questi modelli, bisogna ammettere che tecnicamente e come volo, sono davvero affascinanti!!