Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 06, 18:14   #2 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Originalmente inviato da eros
è tutta colpa di mau che mi ha messo il pallino dell'idrovolante da laghetto cittadino!! nasce così in fretta e furia hidrugo: ugo (una frittella di depron da 6 mm da 44 cm di a.a. e lunghezza, con un bl da cd rom, peso 195g) con attaccati alla menopeggio 2 scarponi di schiuma gialla. il collaudo è stato deludente: quei 50g in più, la resistenza extra e il vento di giovedi sera non hanno perdonato....
nasce cosi dalla mia mente malata l'idea di hidrugo 2.
il depron da 6 è finito e la necessità di usare quello da 3 fa nascere idea di dargli un minimo di profilo con 4 listelli di balsa 6x6 rastremati alle estremità; le foto spiegano abbastanza bene la struttura, unica cosa particolare è la parte anteriore dello scarpone che è in lattina di alluminio per resistere allo sfregamento di un uso su terra e come dissipatore di calore per le batterie che, per ovvi motivi di tenuta stagna, non hanno prese d'aria. il motore è fissato su un trespolo sopra l'ala fatto con un tubetto di rame (a cui sarà incollato il bl) con saldati 4 pezzi di acciaio da 1mm.
una volta verniciato faccio altre foto e poi il collaudo! cià
....ma e' proprio bello ..parlavo dell'honda sh parcheggiato davanti casa tu che si vede nella foto!!
Scherzi a parte, famme uno squillo quando pensi di andare al laghetto che, pure io, porto il mio trespolo.
CMQ ...complimenti
Domandina ....ma l'elica, ce la fa a girare senza entrare nell'acqua??
Ciao
mau non è collegato   Rispondi citando