Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 11, 16:57   #21 (permalink)  Top
carusaccio
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
ciao ragazzi!!! eccomi nuovamente qui !!!

allora... finalmente mi hanno consegnato la macchina ( in netto ritardo sulla consegna prevista! ).

e non è finita qui purtroppo!
avendo ordinato la macchina da un venditore... e tutti gli accessori da altri 3 rivenditori... a oggi non posso ancora procedere con le modifiche
infatti per ora mi è arrivata solo la macchina e il caricabatterie ( di cui ho un paio di domande hihi ).
quindi per procedere alle modifiche dovro aspettare gli altri pacchi ( che se sono fortunato consegnano domani... e inizio settimana ).

pero di certo non me ne sto con le mani in mano!!! per ora ho semplicemente fatto qualche regolazione basilare al mezzo e montato il dissipatore di calore che mi hanno regalato ( dissipatore di calore in ergal senza ventole o altro... e ovviamente l ho montato per il semplice gusto di smontare la macchina niente di piu ).

questa sera invece sostituirò i connettori per la batteria.... anche perchè la batteria lipo che ho comprato monta i banana da 4 e cosi 1) mi avvantaggio il lavoro che dovrei fare per quando arriva la nuova batteria... 2) sostituiro gli attacchi della batteria nimh che mi hanno dato in dotazione cosi da poterla ricaricare con il caricabatterie che mi e arrivato ( e che ha tutti gli attacchi del mondo... tranne quelli che sarebbero andati bene per l attacco originale che ha la batteria in dotazione ) anche perchè 12 ore per ricaricare una batteria da 2000 col caricatore da muro è pura pazzia!!!
e 3) almeno posso provare una lipo 5000 di un mio amico eheh

comunque.... per quanto riguarda il caricabatterie... ho preso un imax b6 ( lo so che non è il meglio che offre il mercato... ma col budget a disposizione... era il meglio che potessi prendere ) e avrei un paio di domandine da farvi ( strano ahah ).

partendo dal presupposto che con questo cb dovrò ricaricare ( almeno per il momento ) due batterie... una nimh da 2000 7,2V che sarebbe quella di dotazione... e una lipo da 5000 2S1P 30C...
mi consigliate un modo ottimale per impostare il cb?
ho letto che c'è bisogno di una calibrazione... e di alcune impostazioni per ogni tipo di batt... e tipo qualcosa su impostarlo al 98% perchè non è calibrato bene.... ( si ho letto la discussione di qualche giorno fa sulle " considerazione cb " hihi ).

l' unico problema è... che io non so neanche come muovermi sul menu del cb...quindi se sareste cosi gentili da guidarmi ve ne sarei moooooooolto grato ( onde evitare di fare di testa mia e fare qualche danno ).

ps appena avrò due secondi faro qualche foto del mezzo cosi da mostrarvelo... e soprattutto che serviranno per vedere la differenza tra il " PRIMA " e il " DOPO " di tutte le modifiche ( e che mi serviranno pure in caso dovessi farvi vedere qualche punto della macchina che magari devo regolare ;) ).

come al solito ringrazio... e mi scuso se mi sono dilungato un po

PS @CULATELLO

per le ultime info credo di essermi fatto una idea un po piu chiara... soprattutto per quanto riguarda il discorso ammortizzatore e tampone ( avendo la macchina in mano è stato tutto piu chiaro!! ) l' unica cosa... dove potrei trovare il tampone che mi servirebbe per la modifica? ( ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare nulla... magari dovevo cercare con un altro nome boh

arigrazieeeeeeeeeee