Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 06, 16:23   #1 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Macchina taglio ali/poli

Ciao a tutti
mi si è liberato dello spazio in cantina e finalmente posso metterci un grosso tavolo e magari metterci una bella CNC per il taglio di ali e altri pezzi in espanso/estruso.

Il problema è che non voglio spendere un capitale.... Ho letto un pò di messaggi, e sono più confuso di prima. Da quanto ho capito i motori li trovo facilmente in rete, a costi di circa 10 euro l'uno.

Per l'lelettronica visto che io sono uno che il saldatore a stento riesce ad usarlo per saldare un connettore ad un filo, e non ci capisco assolutamente un tubo di elettronica... ne tantonmeno di un circuito stampato, sapete dirmi dove posso trovarla ad un prezzo onesto? Anche semplicissima....

Prima domanda:
-Quanti motori devo comprare (e quindi quanti assi deve gestire l'elettronica) ? Se non sbaglio dovrebbero essere 4 giusto? Almeno se voglio avere la possibilità di fare rastremazioni varie e tagli particolari.. o sbaglio?


A parte i problemi su esposti, non ho poi la minima idea di dove andare a recuperare/comprare i vari pezzi da usare per la cnc... vabe' il legname lo trovo... ma vedo tutte quelle barre filettate, boccole, tubi.... e non ci capisco più nulla!!!!

Ho visto questo progetto.. che così ad occhio mi sembra il più facile
http://www.teaser.fr/~abrea/cncnet/t.../rustica.phtml
ma dove li trovo tutti quei materiali???

Mi sta quasi passando la voglia...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando