Discussione: Club Gaui X5
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Vecchio 22 dicembre 11, 11:39   #805 (permalink)  Top
charly78
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Io posso dire poco, perchè non sono quel gran pilota 3D, e magari non ho certe esigenze estreme.
Diciamo che, seguendo questa discussione avevo provato a mettere curva piatta senza governor al 90%.
Ma non mi piaceva perchè sentivo il rotore scendere di giri, specie verso la fine della carica (e anche peggio provando al 95%).
Allora avevo fatto una V con 95% sugli estremi e 85% al centro, in modo da aumentare la richiesta di potenza con il passo, potendo compensare un po' a mano l'effetto "batteria scarica".
L'ho tenuto così per due mesi circa. Andava bene, anche se nei flip e nei tic toc ad esempio (lavoro esclusivo di ciclico) la compensazione manuale non funzionava.
Alla fine sono tornato al governor (governor HI) con curva piatta al 75% (che secondo tabelle dovrebbe corrispondere a 2600 giri).
In conclusione e a mio avviso va' meglio con il governor. Certo il motore "urla" di meno e sarà anche meno "estremo", però è regolare per tutto il volo e uniforme in qualunque condizione di carico.
Per quanto riguarda il timing invece, dopo le necessarie prove, sono d'accordo con "mamma" scorpion: 5° vanno bene .
Sul regolatore 5° esatti non ci sono, ma la posizione 3 dovrebbe essere 7.5° e io tengo quella: il motore non scalda e le batterie non si stressano.
22.5° mi sembrano una vera esagerazione.
Se sentissi la necessità di piu' potenza piuttosto cambierei motore, come ho già fatto sull'Outrage dove lo scorpion 4020 di serie da 1680 Watt poteva andare bene nel 2008 ma non nel 2011.
Ho messo sotto un Turnigy 600 (4030) da 2450 Watt .
Con 1680 Watt andava, ma lo sentivo moscio: con il Turnigy invece è uno spettacolo (stesso ESC del GAUI, governor HI, timing 15°)

Ciao


Scusate Sono prolisso, me ne rendo conto. Devo trovare il modo di condensare e scrivere meno ... . Farò del mio meglio!
Ma quale prolisso le esperienze altrui sono sempre ben accette
Ti volevo fare una domanda però ...............
Che pignone monti per avere 2600 giri al 75%???
Io con la versione Lite ho trovato di scatola il pignone da 15 e per avere quei giri devo salire almeno a 85%
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