Citazione:
Originalmente inviato da losisi non voglio butatre benzina sul fuoco ma sono daccordo con quanto scrive MSAX ( sopratutto quanto quotato .....) e comprendo anche il suo sfogo.......ma credo anche in quanto afferma il Grande Capo dall'alto della saggezza dovuta all'esperienza ed all'eta......
non conosco le difficoltà di gestione di un forum ma.......non era più semplice scorporare le cose ??
mi sembra la solita storia di noi italiani....facciamo scappare tutti i talenti all'estero....ma davvero nihil sub sole novi ??? |
Si sarebbe più semplice, però c'é una regola di buon senso ( non scritta ma applicata su tutti i forum) che esige un accorpamento di argomenti affini tra loro.
C'é anche un'opportunita' modellistica in questo, perché l'errore più grande che un modellista può fare é chiudersi a riccio nel suo ambiente.
Ti faccio un esempio, da qualche mese faccio ANCHE alianti, beh ora metto molto meglio a punto i miei Jettini a ventola intuubata.
Questo perché facendo alianti ho compreso meglio cosa significa un diedro longitudinale.
Stesso discorso é la commistione tra ventole e turbine, i ventolari hanno imparato molto dalla lettura dei 3d dei turbinari, e qualche turbinaro ha trasformato modelli a ventola in modelli a turbina.
Può anche succedere che qualche ragazzo un po più voglioso di migliorare il suo modello semiriproduttivo impari qualcosa da chi fa vere e proprie riproduzioni.
Vero é che il ragazzo potrebbe andarselo a cercare nella sezione apposita, però la convivenza rende più audaci e facilita il colloquio.
Anche se si tratta di convivenza virtuale ( che poi spesso si tramuta in reale come
avvenuto per la F4J)