Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 11, 11:24   #695 (permalink)  Top
grifonevolante
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...le compagnie funzionano a tabelle attuariali (mi pare si chiamino così). Se gli incidenti sono pochi, e grazie al cielo SONO pochi, stiamo parlando di POSSIBILI scuse e impedimenti al pagamento, quindi non c' molto da preoccuparsi. Se fossero tanti e gravi succederebbe come per le auto ai neo-patentati, da una parte si limita la potenza, dall' altra si triplica il premio. Nessuna Compagnia va a vedere le tue votazioni all' esame di guida. Credo che con tutte le capziosità e le polemiche possibili anche i modellisti più litigiosi e legalitari debbano ammettere che due chili di aereo fanno meno male di quindici chili di aereo. Non credo che il problema sia così prioritario, se è vero che i campi si stanno spopolando e i club chiudono - ma analoghi limiti basati sulle caratteristiche del velivolo (potenza, peso) e non sulla qualificazione del pilota sono prevedibili e in qualche caso già in vigore, a livello di club, per gli elicotteri.
Spero sia vero quello che mi dici,ma mi devi dare atto che ci sono sempre più piloti e meno costruttori,e pochi o tanti i modelli si sono ingranditi a dismisura e le velocità,con l'arrivo dei motori elettrici sembrano non avere limiti ,io personalmente non faccio riferimento alla buona sorte o al fatto che gli incidenti siano pochi ,ne basta uno buono (o cattivo) per creare danni a tutti sarebbe opportuno creare un regolamento serio sui limiti di peso ,potenza e quota dei modelli utilizzabili ipegnando i vari presidenti di club a farlo rispettare ,anche per dare un indicazione di serietà al nostro hobby .
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando