Discussione: Club Gaui X5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 11, 09:51   #800 (permalink)  Top
jnfarin
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
curve lineari e governor OFF

Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Allora io l'ho settato in questa maniera:

Brake.............................OFF
Battery Type....................LIPO
Cutoff Mode.....................SOFT CUT
Cutoff Threashold..............LOW
Start Mode.......................VERY SOFT
Timing.............................22.5°
Governor Mode..................OFF
PWM Frequency.................8 KHz
BEC Output.......................6 VOLT
Lipo Cells.........................6S


Poi ho messo passo +12°/-12° con il ciclico a 7° e la curva di idle1 a 87% lineare e va una bomba

Ciao,
tu, come Oni Shi e tanti altri, dite di usare l'idle con curve lineari ad esempio al 90%, quindi con qualsiasi valore di passo ho gli stessi volt in ingresso al motore ma non gli stessi RPM!

Metiamo che siamo a terra col rotore lanciato in idle1 e stick del collettivo in centro (0° di passo), il rotore andrà in fuga presumo in quanto al 90% sparerà a 3000 rpm e più con passo a 0°.

Rimaniamo sempre a terra per fare questo test ipotetico: ora abbassiamo il collettivo in modo che vada a -11° ad esempio, la curva lineare mi darà sempre un throttle 90% e quindi lo stesso voltaggio "medio" in ingresso sul motore. Però questa volta il rotore con tutto questo passo sforzerà parecchio e comunque dubito che possiamo ottenere più di 2000 rpm.

In definitiva, con governor off e curva motore lineare, avremo una variazione continua di giri durante tutto il volo, condizione che và contro le basilari regole legate al volo di un eli.

Illuminatemi su queste condizioni, grazie!

Ciao
jnfarin non è collegato   Rispondi citando