Citazione:
Originalmente inviato da groover Volendo prendere un kit Ben Buckle Junior 40, sapreste dirmi quale motore 4 tempi potri acquistare, anche usato, sui .35/.40 inches (5.78/6.20 cc)?
So che esistono Saito ed OS, pero non so in che negozio on line andare perche, almeno in quelli che ho visto, non sono disponibili....
Grazie. |
Io posseggo il Saito FA-30 S(H) e ti posso solo dire che è esuberante. Dopo il rodaggio ha all'attivo alcuni voli in cui si è comportato egregiamente, mai un'incertezza o, peggio, una spenta. Altra cosa stupenda: pesa meno di un .25 2T... Tira benone una 10x5 o una 10x6 e vado quasi sempre ad un quarto di gas. Se chiudi gli occhi e ne ascolti il rumore in volo scommetteresti su di una cilindrata ben superiore.
Altro carattere ha il piccolo OS 30 FS: più tranquillo. Se ne trovano parecchi su Ebay anche nuovissimi ad ottimi prezzi. Lo stesso vale per gli OS 26 FS e 20 FS: ce ne sono molti nuovi di pacca a prezzi che oscillano intorno ai 100-120 .
Se hai fortuna (io è un po' che lo cerco), anche perché su di un modello del genere sarebbe una chicca, un Open Rocker come i primi Saito FA30 o Enya 35-4T. Se nuovi non vengono via propriamente per un tozzo di pane, ma dipende dalla propensione a volere veramente qualcosa di unico.