Discussione: Va bene questo eli???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 11, 00:52   #27 (permalink)  Top
ilmentore
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da Rhebir94 Visualizza messaggio
Sono da poco su questo forum e da quello che ho capito sembra davvero stupido comprare un elicottero del genere... ma perchè? Cioè, tutti avete scritto che "fa schifo" però nessuno ha detto il perchè. Qualcuno me l'ho può spiegare che cosi capisco anch'io?
Con quei soldi si può comprare invece che un elicottero coassiale un bell'elicottero a 4 canali monorotore con pezzi di ricambio disponibili (non come questo che se si rompe puoi buttarlo), un prodotto testato in una delle industrie più famose nel mondo come per es. un bel Blade 120SR.
Un coassiale lo vola un principiante, ma con un aggeggio del genere il principiante diciamo che potrebbe finire all'ospedale.
Poi

"Radio-modello di importanti dimensioni. Il più lungo tra i radiomodelli sul mercato ben un metro e trenta centimetri.

Con questo modello avrai un controllo totale in quanto dotato di un valido giroscopio e grazie al suo peso di 570 gr. assicura ottime performance di volo soprattutto in esterna."
Che vuol dire? Le dimensioni non significano niente. Non è che un elicottero più è grande e più è stabile o che la lunghezza sia un elemento che aumenta la qualità dell'elicottero. Un elicottero più grande è pure più esposto al vento. Di certo un coassiale è quanto di più controindicato ci sia nel caso di vento. Solo un sistema di stabilizzazione particolare (che in questo eli non c'è) o l'inclinazione variabile delle pale (passo variabile) permette di barcamenarsi in condizioni avverse.
Il peso assicura ottime performance in esterna? Perchè? perchè è pesante? Perchè un modello leggero non offre ottime prestazioni in esterna in assenza di vento?

"Il telaio e le sue parti principali sono interamente realizzato in alluminio alleggerito, la carlinga e le strutture soggette agli urti sono fatte in materiale resistente ed elastico."
Nessun elicottero di quelle dimensioni e di quel peso può resistere agli urti: questa è pura pubblicità ingannevole.

I due motori N20 da 450 POWERFULL assicurano una altezza massima di ben 100 metri!
Prima deve arrivarci a 100 metri: a 15 metri lo hai già perso sicuramente con una minima folata di vento. Forse 100 metri è la distanza minima di sicurezza dai centri abitati per non fare danni alle persone o alle cose.

"Il dispositivo frenante vi consentirà di avere sempre un atterraggio morbido e sicuro anche a spegnimento del motore."
Che diavoleria è questa? un incrocio tra un'autorotazione innata e un paracadute?

"Radiocomando Rf con portata di 100 metri di tipo professionale con regolazioni micrometriche dei cursori che ti danno la possibilità di impostare la guida a tuo piacimento. "
Radiocomando professionale per personalizzare la guida? cioè che è programmabile? Ma se nemmeno cita che radio è nemmeno c'è un dettaglio di una foto. A occhio e croce sembra una radio da 20 euro tipo quelle usate per il simulatore fms.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando