Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 06, 14:27   #23 (permalink)  Top
din_s
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Un paio di settimane fa avevo ultimato il mio "Martini" MiniMag come"da istruzioni" con Speed 400 6v. ed elica Gunther. Con 8 celle Ni-Mh da 1.100 mAh, volava bene ma forse (per me...) troppo veloce e "nervoso".

Allora ho fatto una piccola "pazzia" e ho acquistato in Germania il kit "ufficiale" Multiplex composto da:
Motore brushless PERMAX BL-X 22/18
Regolatore MULTIcont BL-17
Elica APC 8 x 3.8 ” Slow Flyer
Ogiva in alluminio e minuteria per il montaggio.

Da www.rueckert-modellbau.de ho pagato il tutto euro 79,90 + euro 16,90 di spese.......purtroppo il kit PARE sia introvabile (per adesso) in Italia.

Il montaggio è semplicissimo e l'unico lavoretto consiste nel fare alcuni fori nell'ordinata originale de MiniMag, per migliorare il raffreddamento del brushless (v.foto).

Il motore pesa solo 32 g. e il regolatore solo 10g. e usando una li-po da 2.100 mAh (2 celle), ho dovuto risolvere il problema del bilanciamento "scavando" la presa d'aria sotto il motore e mettendo al suo interno circa 30 g. di zavorra (piombo).
Anche esteticamente non è male......

Con questo Kit adesso il MiniMag mi sembra quasi perfetto e cabra solo un po' quando si da motore. Quindi su consiglio del mio paziente "insegnante" ho messo un piccolo spessore di circa 1 mm. tra motore e ordinata per "calettare" l'elica un po' piu' verso il basso.

Sono riuscito ad atterarre e a decollare sull'erba senza "impazzire" e quindi direi che 'sto MiniMag è veramente OK per chi come me ha volato solamente con l'EasyGlider.
Ciao a tutti!
ettore

Prima di tutto complimenti per la colorazione. Bella e originale!
Che colori hai usato?
Cioè che tipo di vernici....Bomboletta o stile uniposca o che altro?

Per il baricentro anche io ho la cappottina scavata internamente per poter mettere il pacco di 3 lipo da 2100mAh in posiziona maggiormente avanzata, unitamente a 40g. di piombo!!!

In secondo luogo ti volevo chiedere con che cosa hai forato l'ordinata originale?

Io mi sono trovato in notevole difficoltà nel fare una ordinata parafiamma nuova: ho provato a farla (su suggerimento del negoziante) in compensato multistrato da 4 mm, utilizzando un tagliabalsa, ma è venuta una schifezza, ci ho messo tantissimo tempo e sono riuscito a tagliarla con difficoltà, in aggiunta le viti in dotazioni all'hacker A20-22L erano piccole e quindi lo spessore dei 4mm era troppo...insomma un casino, ci ho perso piu' di metà giornata ci ho volato una sola volta e la dovrò comunque rifare perchè nel tagliarla il compensato si è "sfibrato" e quindi già sta cedendo
<_<
Consigli?
Che materiale devo comprare ma sopratutto con che strumenti lo devo "lavorare"???

Dovrò mica comprare la spada laser da maestro jedi per tagliare pochi cm. di compensato????
din_s non è collegato   Rispondi citando