Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 20:48   #694 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
...le compagnie assicurative .che in caso di danno grave sono pronte ad attaccarsi a tutto .....
...le compagnie funzionano a tabelle attuariali (mi pare si chiamino così). Se gli incidenti sono pochi, e grazie al cielo SONO pochi, stiamo parlando di POSSIBILI scuse e impedimenti al pagamento, quindi non c' molto da preoccuparsi. Se fossero tanti e gravi succederebbe come per le auto ai neo-patentati, da una parte si limita la potenza, dall' altra si triplica il premio. Nessuna Compagnia va a vedere le tue votazioni all' esame di guida. Credo che con tutte le capziosità e le polemiche possibili anche i modellisti più litigiosi e legalitari debbano ammettere che due chili di aereo fanno meno male di quindici chili di aereo. Non credo che il problema sia così prioritario, se è vero che i campi si stanno spopolando e i club chiudono - ma analoghi limiti basati sulle caratteristiche del velivolo (potenza, peso) e non sulla qualificazione del pilota sono prevedibili e in qualche caso già in vigore, a livello di club, per gli elicotteri.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando