Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 16:58   #860 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
...Per finire ma non è il nostro caso, la Savox produce un servo da 30Kg di trazione con dimensioni e pesi quasi standard. Cosa vogliamo di più??

Ciao Franco
Certo Franco, anche io ho "scoperto" questa marca nel 2007 quando ero ancora in Cina ed era totalmente sconosciuta ai più. Ne ho di diversi tipi, con anche tiri e velocità diverse che uso sia sui maxi che sugli alianti.

Come dicevo non è Savox (che è uno dei vari brands tra cui Align, Savox, Orion, ecc) ma PowerHD, cioè la Huida. Qui il loro sito "madre" Power HD:::::HuiDa RC International Inc.:::::

Con 9 o 10 servi capisco l'esigenza di andare sui mini. In ogni caso non mi fido ciecamente delle performance dichiarate sui loro data sheets. Spesso i Cinesi barano un po' (alle volte anche raddoppiando...). Per questo suggerivo gli standard sul direzionale e cabra.

Tra l'altro ho verificato personalmente che anche i loro servi analogici sono altrettanto ottimi con un consumo decisamente ridotto rispetto ai digitali.

Ho avuto invece problemi (con crash che mi sono costati centinaia di € ) con quelli marcati Align sul mio TRex700, in particolare il DS610 e il DS650. Però l'uso elicotteristico stressa i servi 100 volte più che un F3A.

Infine -mio personale commento su Futaba- ho un F3A che monta i "vecchi" S9202. Ad oggi non ho ancora trovato un altro servo che sia più fluido, preciso e con ritorno a zero micrometrico come questi, analogici per giunta!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato