Discussione: Walkera V400d02
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 17:39   #180 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ciao rugrug
Provo a riformulare meglio la mia domanda e sono sicuro che mi saprai rispondere.
Io continuo a volare col mio fedele Walkera 60#B che è un brushless con trasmissione a cinghia e mi sta benissimo così (servi in plastica compresi).
Però allo stesso tempo sono incuriosito da queste diavolerie elettroniche che sembrano rendere la vita più facile al pilota e mi chiedo: se io avessi un FBL diventerei più bravo? o mi divertirei di più? o scoprirei (come presumo, del resto) che da un certo livello in su del fbl non te ne fai niente?
Grazie a chi mi fornisce la sua opinione...
io pensavo tu avessi un V400

il 60B vola già bene...

il FL lo vedo bene dal 500 in su, nei 450 è davvero un aumento di velocità e reattività che è utile per chi spinge forte

per noi (almeno io e qualche altro compagno ) umili ragazzi della strada la flybar non è un problema, prima di sentirne i limiti avremmo bisogno di avvicinarcene...

il volo rovescio lo fai anche con la flybar, idem i flip & co...

se poi sei uno di quelli che vuole la moto da 330 kmh... beh, allora il FL è quello che aspettavi

non posso sapere se col FL diventi più bravo... ha certamente meno resistenza, quindi rolla e beccheggia di più

non sono assolutamente contrario ai FL (ma anche qui, occorre un buon sistema, non uno così così... e va anche regolato bene, che non è proprio facilissimo), ma "difendo" la flybar in tutti quei casi in cui la sua assenza non è strettamente necessaria... (ad esempio in una riproduzione, specie se multipala, vedo meglio il FL)

e soprattutto cerco di far capire che PRIMA di scegliere un FL solo perché è "milgiore", o più "veloce", o più "avanzato" o che, occorre sapere come e perché dovrei fare tale scelta

e nel caso di un 450 il rischio è di avere per le mani una specie di missile di cui subisco le prestazioni invece di trarne divertimento e piacere

dunque le variabili in gioco sono più di una

nel tuo caso, già un bel "vecchio" T-Rex 450 Pro (prima serie) fa un mezzo oceano di differenza con il tuo attuale 60B