Citazione:
Originalmente inviato da bruno Beh spero bene che una radio da 8/900 la FX30, contro una da 450 Royal abbia qualcosa in più nel software, di contro non ha telemetria al momento però.
Con la RoyalPRO non è proprio così: puoi ad esempio cambiare il valore di miscelazione Timone-Alettoni ma non modificare la miscelazione Spoiler-Elevatore neanche percentualmente l'elevatore ?
Ogni valore modificabile in una fase di volo appare sul display con un numerino corrispondente alla fase in cui ti trovi al momento della programmazione. Se il numerino della fase di volo non appare la modifica del parametro non è possibile al passaggio ad una fase diversa. Non è che abbia capito molto, scusa Faccio un esempio di landing di un F3j della mia radio, vediamo se la MPx lo può fare:
elettoni su di x, flaps giù di y (classico butterfly proporzionale) + direzionale al 200% dopo una certa seglia di butterfly, profondità giù in modo proporzionale e/o con curva a punti.
Tutto sullo stick del motore.
SI può fare ? |
Per il "numerino" in questione dovrei postare una foto del display della radio... sarebbe più semplice.
Il CombiSwitch (che è il Mix Alettoni-Direzionale) è parametrato alla fase di volo ma non è "agganciabile" ad una curva che dipenda dalla deflessione dei flap. Insomma: non mi risulta che sia definibile una curva che determini, a sua volta, un incremento della percentuale di miscelazione aile-rud parametrandola alla posizione dei flap.
Bisognerebbe sentire qualche volpone dell'F3J che usa questa radio o che l'ha usata.
Io ho volato per anni coi veleggiatori ma, onestamente, non ho mai raggiunto elevati livelli di accuratezza della messa a punto. Modo "invidia" ON.