Citazione:
Originalmente inviato da sandrilo alla fine ho fatto come te,anche se sul manuale c'è scritto a chiare lettere di non usarla..mal che vada butto l'ogiva che tanto era già andata...ho fatto un volo di prova ed è ok!
Ne approfitto per dare qualche dritta a chi volesse prendere l'es,non sono un super esperto però con quel che ho sperimentato mi sono trovato benissimo,con la seguente configurazione:
-partire dalla versione rr
-preso una lipo 3s 2200 usata
-regolatore jes 45 usato
-ricevente jeti rex 5 plus usata
-motore mig 12v
Il risparmio di peso con le lipo l'ho poi investito in nastro telato,ossia rivestendo tutta la parte anteriore in entrambi i sensi.
Altre due cose utili:
-chiudere la cappottina col nastro prima di volare:in caso di picchiata di muso impedisce alla parte anteriore di collassare su se stessa e di aprirsi.
-modificare l'alloggiamento del motore: in occasione della sostituzione del motore ho tagliato con una lametta la giunzione dell'elapor sopra il motore e poi richiusa con il nastro,fissando il motore con un pò di colla a caldo all'esterno. In questo modo per sostituirlo in seguito non succedono disastri. |
scusa io ho montato un permax 480 BBRACE... che elica usi?