Per quello credo non ci siano problemi basta andare come detto da chi fa riparazioni ed informarsi,se sono almeno copiati come forme o dai walbro o tillston o zama si trovano senza problemi unica cosa è che spesso le ditte i carburatori se li fanno fare solo ed esclusivamente per quel tipo di motore o modello di attrezzo.Bisogna aprire il catalogo e vedere se uno dei tanti si adatta al tuo.Certoi che io non ce li spenderei mani 70 euri di carb per un motore da 180.Sul fatto delle tarature non sono assolutamnete d'accordo per diversi motivi,in primis le taratura a cui alludi è spesso quasi ininfluente perlomeno nei motori tipo motosega o da deespugliatore si può alzare o abassassare di quel minimo l'alstina che comanda il bilanciare purchè non lo si faccia diventare un trampolino da piscina senza avere grossi vantaggi o svantaggi sia sulla carburazione che sulla risposta del motore,in alcuni casi non che che possa essere utile come mi è capitato spesso in quei carburatori senza le viti della carburazione,dove non potendo aprire la vite della H per carburare si alza di un pelino l'astina e si favorisce un più alto afflusso di miscela al motore ma oltre a ciò quando un carburatore non và non và e basta anche se non nego che in questi giorni o aperto totalmente un carb e stò provando a sturarlo e vedere se si riesce,
Ultima modifica di imperatore82. : 21 dicembre 11 alle ore 15:39 |