Citazione:
Originalmente inviato da franave Ognuno scrive quello che vuole, non mi pare di aver obbligato nessuno. Ho solo scritto i siti dove ho personalmente fatto acquisti andati a buon fine. Il bello del forum è che tutti possono apportare il proprio contributo come hai giustamente fatto tu.
P.S. Senza nessuna ipocrisia e moralismo, io, a parità di prodotto, compro dove pago di meno. La questione è vecchia e già discussa. Se in Italia/Europa le leggi x i commercianti sono queste io non ci posso fare nulla.
Ciao, Francesco. |
stra-quoto.
Oggi l''economia è il mondo, ognuno compera, produce e vende dove più gli fa comodo e davvero non ha più senso ragionare in termini di comune, provincia, nazione o continente. Sarebbe un raginamento provinciale, perdente e ormai senza pià alcun legame con la realtà.
Ormai il mio negozio di modellismo dietro l'angolo sta a Hong Kong. E quello per le cosine più sfiziose sta in Austria.
Tra l'altro con i ritmi della vita di oggi, faccio molto prima e risparmio assai ad aspettare tre giorni un pacchetto senza spese di spedizione da Vienna o da Londra che spendere tre euri di battello per andare a comperarlo in città, perdendo tempo inutile in un negozio che quasi certamente non ha quel che mi serve, essendo ovviamente una botteguccia da un centinaio di mq o giù di lì.