Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Ti capisco, magari io sono nel campo da un po' più di tempo, ma non mi fido assolutamente delle mie saldature, per cui ogni volta vado da qualche elettronico di fiducia e per chi sa fare saldature mettere i connettori è una stupidata. Basta che tu prenda la misura giusta. La storia dei cavi e degli interruttori è davvero una bella manata, magari rischi di rovinarti un'uscita per la cosa più banale dei nostri modelli: semplici fili elettrici!!
Se non te la senti di scorciare i fili, fai attenzione a posizionarli in modo che non struscino contro altre parti della macchina, secondo me neanche sul puntalino o tra di loro. Al limite dopo aver verificato i punti di contatto, prima di fissare il tutto, dai un giro di semplice natro isolante per proteggere le parti che potrebbero sfregarsi. |
Ammappete, è un modello con montati un esc e un motore, mica una centrale termonucleare...
I cavi fermati al puntalino vanno benissimo, la nastrata di sicuro non fa male...
Ma se seguitate a farvi fare le cose dagli altri, non imparerete mai a farle da soli, suvvia, un buon saldatore, un rocchetto di stagno decente, una guardata alle guide su youtube e qualche prova.....
Un pò di intraprendenza.