Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 11, 23:43   #859 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, apprezzo e condivido il tuo consiglio.
Posseggo già dei pservi savox e li uso sul T-rex 450.
Ho fatto molte prove ed ho verificato alcune particolarità non di poco conto.
Come precisione, sono alla pari di prodotti molto più blasonati,
il ritorno a zero è ottimo ed è conforme ad ogni blasonato digitale.
Sono diffusi nel settore elicotteri e macchinine. Sono apprezzati per la loro robustezza.

inoltre:
il tipo SH 0255MG è piccolo e leggero ( solo 16gr), non è molto veloce ( 0,16 sec a 6 volt) ma è molto potente (3.9 KgxCm) a 6 volt.
Conto di metterne 2 sugli alettoni e 2 sul profondità ( Il galxy ha gli stab con diedro negativo)
Per il direzionale, ai tempi, era sufficiente il JR NES801 che stallava solo a guardarlo, quidi credo che 3.9Kg possano bastare.
Aggiungi 1 o 2 sui Flap ( dipende da come si abassano con il rotativo) + 2 diruttori motorizzati, +1 su carrelli romAir...+1 carburazione in volo +1 motore min/max

Alla fine dovrei avere tra i 9 e 10 servi. Devo necessariamente utilizzare prodotti leggeri e senza dissanguarmi....

In riferimento ai servi standard ,ho una serie di Futaba BLS 451 che paragono per potenza al SC1257TG ( siamo nella classe 8/10 Kgxcm) . La differenza che riscontro a prima vista è che uno costa il doppio dell'altro, il savox è molto più veloce e permette un controllo migliore, ha ingranaggi in tungsteno, il case in alluminio ecc.
E' perfetto per gli apparati Futaba.

Per finire ma non è il nostro caso, la Savox produce un servo da 30Kg di trazione con dimensioni e pesi quasi standard. Cosa vogliamo di più??

Ciao Franco
Volevo dire "TITANIO"
Sorry
FAI6710 non è collegato