Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 11, 22:56   #583 (permalink)  Top
Oldone
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking bostik

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Sta cosa è veramente frustrante. Avrò stampato 15 cappottine e l'ho dovute buttare tutte. Non riesco ad incollarla al telaio. Ho provato col ciano, ho provato con altre colle e non sono riuscito. Tre un po' mi toccherà anche rifare il telaio, magari provo a rifarlo con del compensato più spesso e chissà che non succeda il miracolo.

Sent from my iCitofono using Tapatalk
Oh, Baracca, puoi usare il bostik superchiaro ( o analoga colla: io ho usato l'ARTIGLIO ).

Distribuisci un filo di colla sul telaio (betulla da 1,5 mm, sul cui perimentro io avevo precedentemente incollato - ciano - un listello di balsa 4x4 e poi sagomato a profilo triangolare: più facile a farsi che a dirsi).
Appoggi il telaio sulla fusoliera (da proteggere con domopack).
Appoggi e rimuovi la cappottina (l'uso della fusola è essenziale, ti aiuta moltissimo per posizionare il tutto correttamente).
Aspetti che la colla si asciughi.
Blocchi il telaio sulla fusoliera con un paio di piccoli pezzetti di nastro doppio adesivo e ci calzi sopra la cappottina, prendendo bene la mira (attento ..... il bostik asciutto non da una seconda possibilità).
L'unico inconveniente è che l'incollaggio è proprio brutto a vedersi, quindi dovrai coprirlo, vedi tu come.

Adesso dimmi, hai fatto 15 cappottine, col metodo della bottiglia (se ho capito bene).... ma quante cocacola da 2 Lt ti sei bevuto....?
Oldone non è collegato   Rispondi citando