Un utente di helifreak, il primo a sollevare seriamente il problema degli upgrade di coda sulla 3 in 1 V2, pare abbia finalmente risolto.
Dietro consiglio di un'altro utente ha eseguito una sorta di grommet mod sulla 3 in 1, cioè ha interposto tra la scheda ed il telaio due o-rings morbidi con il compito di smorzare le vibrazioni ad alta frequenza.
Ha risolto con il motore del 120SR.
Lui sospetta che i nuovi giroscopi siano molto più sensibili dei vecchi alle vibrazioni ad alta frequenza, con particolare riferimento a quelle che genera un mCP X convertito brushless ad alti giri. Lui usa un HP06V2 con pignone 9T, quindi i giri sono belli sostenuti.
Già le vedo la modifica. Viti extra-lunghe per fissare la 3 in 1 e dampers sotto e sopra la scheda, con rondelle sotto la testa della vite per comprimere i dampers.
Per quanto mi riguarda, ho qualche dubbio che tutto il peso che solitamente aggiungo alla 3 in 1 in una conversione 3S, la faccia oscillare sui dampers generando effetti imprevedibili