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Vecchio 20 dicembre 11, 21:04   #2 (permalink)  Top
Duzzo
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La differenza tra le versioni credo sia nel materiale del telaio e di alcune parti in carbonio o di plastica .
La cougar monta solo il motore centrale che si adopera sul sintetico mentre la durango monta sia il centrale che il posteriore e puoi in entrambi i casi variare il senso di rotazione del motore togliendo e mettendo un ingranaggio nella trasmissione girando ovviamente il motore a dx o a sx , secondo me ad la Durando è meglio forse il miglior modello in circolazione insiame a Losi 22 .
Considera che le piste in sintetico sono poche e mal organizzate e col motore posteriore su terra o comunque dove ce poco grip vai più forte e con più facilita .
Io ho provato la DEX 210 sia su terra sia su sintetico e devo dire che va molto bene un pò spigolosa nella guida ma efficace ha secondo me qualche difetto tipo le manine sono morbide si sganciano facilmete e se muovi la tiranteria dei bracci e sterzo invece di svitare ed avvitare si scanciano gli unibal comunque presto usciranno manine in nylon se già non ci sono e poi una cosa che io non amo particolarmente gli ammo senza membrana ma magari è soggettivo io non riesco a farli uguali o meglio devo sbattermi come un cane poi gli attacchi dei tiranti posteriori sono montati sulla cassa se si rompe l'uniball o la staffa injh corpo unico con la cassa trasmissione sono azzi amari però sembra reggere insomma non è un evidente punto di rottura come su altri modelli e ha un adeguato spazio per l'elettronica cosa che sulla cougar e ad esempio sulla Losi 22 scarseggia tanto da rendere l'installazione un operazione da orologiai e con esc minuscoli .
Poi so che ora chi gira su terra con la cougar monta telai allungati per addolcirla un pò visto la costrizione del mid motor e come se non bastasse ha un difetto di nascita sulla cascata ingranaggi e facilmente si trita sopratutto con motorizzazioni spinte ho letto che il tutto è causato da cuscinetti del diff a sfere già laski e fuori tolleranza di serie che sotto sforzo fanno allontanare i denti della corona portasfere tritando tutto di conseguaenza, chi la usa su sintetico con frizone serrata ecc monda da subito dei cuscinetti SKF al posto dei suoi originali e li cambia spesso, ma francamente io l'ho scartata poi le torrette sono un pò fragili..............so che in francia dove girano perlopiù su sintetico è molto in voga ma se devo darti un consiglio vai di Durango 210 che ha anche il differenziale a satelliti e planetari come UP (che per la cougarnon esiste) evitandoti cosi molta manutenzione il diff a sfre con i motori di oggi e le lipo nucleari che ti fanno girare delle mezzore con prestazioni da attorcigliare i semiassi non durano più di 2 o 3 giornate al massimo poi si riskia di scavare i piatelli rovinare le sfere ecc .
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Ultima modifica di Duzzo : 20 dicembre 11 alle ore 21:08
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