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Vecchio 20 dicembre 11, 19:35   #298 (permalink)  Top
onlyblade
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
no il throttle hold, levetta sulla destra della radio, e' la "sicura" ovvero quando la attivi garantisci che il motore rimanga al minimo, o meglio, al livello che imposti tu nella curva del gas alla posizione hold.

L'idle up, nella dx6i chiamato stunt, e' il modo di volo con il motore sempre al massimo o quasi ed il passo tipicamente con curva simmetrica. In idle up lo stick del gas non interviene sul motore che gira al 80-100% della potenza, ma solo sulla curva del pitch facendo assumere alle pale incidenze simmetriche, tipicamente +10 -10 gradi (dipende da come setti l'eli).

E' chiaro quindi che throttle hold e' un interruttore da tenere accesosino al momento del decollo ed e' l'ultima cosa che muovi prima di dare lentamente gas. Ovviamente e' la primsa cosa che rimetti ad 1 appena atterri (e' come se mettessi l'eli in sicurezza)

L'idle up e' invece un setting che applichi solo in volo e necessariamente togli prima di atterrare. Nella Dx6i il nolo normale di chiama ... Normal e quello in idle up Stunt e ha due curve per pitch e throttle dedicate.

Per ulteriore sicurezza la radio, se la accendi con uno di questi due interruttori accesi va in allarme e ti segnala l'errore sia sul display che con un suono intermittente.

Comunque giusto per essere precisi, il throttle hold, è la levetta a sinistra della radio, dietro al RUDD D/R; almeno sulla mia dx6i mode 1.

"Normal e quello in idle up Stunt e ha due curve per pitch e throttle dedicate."

E come si attiva questa modalità "Stunt" ?

grazie
ciao

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