Citazione:
Originalmente inviato da madh52 Ciao! Grazie per la risposta!
Beh il calore posso generarlo, ma non deve essere una cosa rovente.. nè meccanica.. ti spiego, devo montare un kit xeno su un BMW.. il kit assorbe 35WATT .. una lampadina originale, invece, 55WATT .. quindi sostituendola con un kit, ci sono 20watt di meno assorbiti e il computer di bordo segnala l'anomalia.. devo quindi recuperare i 20watt assorbendoli in qualche modo costruendo un "qualcosa" da inserire nel cofano.. qualcosa che non sia rovente.. poi anche se scalda non è un problema, ma non deve rischiare di fondere plastiche, cavi, ecc. ..
Posso usare una soluzione qualsiasi anche che ne so, condensatori, diodi, qualsiasi cosa.. purchè alla fine possa stare tutto dentro una scatolina (magari di plastica) da mettere nel cofano, e che assorba i 20Watt necessari a bilanciare il tutto.. aiuuto! |
Allora prova prima con 10W, non penso che il computer di bordo sia così preciso, al limite poi con 15W. Per non raggiungere temperature molto alte devi usare resistenze più grosse oppure una lampadina a siluro da 10W che terrai nel vano lampadine. Infatti questi fari sono progettati per sopportare le altissime temperature raggiunte dalle lampade alogene, quindi non si faranno problemi per una lampadina o una resistenza da 10W che si arroventa al loro interno. L'unica cosa da stare attenti è che la potenza dissipabile da una resistenza è data a temperatura ambiente; se chiudi questa res. all'interno di un vano, la temperatura si alzerà e la potenza dissipabile diminuirà di conseguenza, costringendoti ad usare un wattaggio più alto.... ciao.