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Vecchio 20 dicembre 11, 20:02   #2 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da hARDO Visualizza messaggio
Salve a tutti, intanto colgo l'occasione per fare i complimenti per il forum,sono nuovo e spero che con qualche vostro aiuto e consiglio possa anch'io iniziare questa "avventura"...ho detto possa perchè non mi ritengo neanche principiante in materia perchè anche se ne ho visto uno a casa di un amico di un mio amico e mi aveva chiesto se volevo provarlo (visto che era mooolto facile) non me la sono sentita per paura di far danni
Pero' poi tornando a casa ho iniziato a vederre filmati su filmati e sapendo come sono fatto che quando vado in fissa su una cosa la devo fare allora mi sono deciso e sono qui
Ho fatto molte ricerche ma dalla teoria alla pratica le cose cambiano di molto,quindi prima di fare cavolate forse mi potreste consigliare;avevo visto dei micro elicotteri in rete che a quanto dicevano erano per principianti ma ho notato che la batteria durava molto poco,parlo di al massimo 10 minuti,o forse essendo ignorante è quella la media di durata?
Cmq sono alla ricerca di un micro con una buona durata e magari se oltre che indoor si possa utilizzare anche fuori sarebbe il massimo...chiedo troppo?
ciao

l'autonomia di volo è una "preoccupazione" ricorrente di chi si affaccia per la prima volta nel mondo degli elimodelli

in realtà è il problema MINORE, ovvero NON è un problema, almeno nella maggior parte dei casi


il problema principale si presenta nel volo all'esterno, laddove gli schemi meccanici che possono rendere facile il pilotaggio rendono praticamente impossibile il volo in presenza del pur minimo filo d'aria

il secondo problema è che per volare normalmente, un modello (e anche i veri aeromobili) deve poter raggiungere angoli di beccheggio e rollio minimali, il che comporta una sensibilità di pilotaggio, minima ma mai "nata imparata".

Occorre acquisirla


Dunque, le cose da dire sarebbero moltissime, ma in linea schematica semplificativa, possiamo dire che una prima distinzione va fatta tra elicotteri che possono volare all'esterno ed elicotteri che NON possono volare all'esterno, oppure solo in condizioni di aria calma (e qui dipende da luogo a luogo e da ora ad ora, magari un'oretta a metà mattinata, e una mezz'oretta il tardo pomeriggio, una vera schiavitù frustrante. In certi luoghi o in certi periodi il vento è una costante con cui misurarsi, e se non hai un passo collettivo NON voli mai...)


Altra considerazione va fatta sulle DIMENSIONI del nostro modello: quelli piccoli da interni sono anche quelli che generalmente volano poco o sono troppo leggeri per l'esterno, e quelli da esterno o volano "troppo" o sono ANCHE troppo grandi da usare in casa (ci sono grossi modelli facili che date le dimensioni apparentemente si pensa possano volare fuori, ma rientrano nel discorso fatto poco fa)


Esaminando i modelli da casa o cm da indoor (però in una palestra o in un capannone si possono volare micromodelli che volano anche all'esterno, ma ti ricordo che le "prestazioni" e la possibilità di volare all'esterno prescindono dalle dimensioni dell'elicottero, ma dipendono dal tipo di schema meccanico del suo rotore), una NETTA DISTINZIONE va operata nel numero dei canali (3, 4, 5 o 6) , e nel tipo di sistema radio usato (infrarossi / 2.4Ghz)




in SINTESI sono ben pochi i modelli tutto fare, ovvero IN+OUT !!!
, con i dovuti distinguo


qui mi fermo, e rimando alle tue osservazioni
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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