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Vecchio 20 dicembre 11, 18:44   #15 (permalink)  Top
aisalord
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Se è un 4T, s'ingolfa solo se ha la testa diritta (sopra). Se è capovolto, le valvole lasciano defluire l'eccesso e non s'ingolfa 'na cippa!!!
Mai tolto candele per cicchettare...solo per verificare se la candela funziona, sennò se ne sta al suo posto.
A manina...si cicchetta con scarico tappato col dito, e l'altra mano fa ruotare l'elica (senza corrente alla candela !)
Dopo tre o quattro "remenate", togliendo il dito dallo scarico, DEVE sgocciolare un po' di miscela...
Attaccare la pipa della candela, e dare una veloce rotolata inversa all'ogiva trattenuta tra le punte di pollice, indice e medio...come impartire rotazione ad una trottola.
Mi raccomando: INVERSA.
Partono talmente bene che sembrano avere l'avviamento automatico....non complicatevi la vita.
Se non c'è l'ogiva, usare il bastoncino foderato per dare un colpetto inverso all'elica (mai le mai in mezzo!)
E' di gran lunga più difficile da spiegare che da fare...
Quoto e sottoscrivo! L'importante è cicchettarlo per bene, poi colpettino al contrario e parte che è un amore. È anche vero che si tratta di una tecnica che apprendi piano piano, ma che gusto riuscire a metterlo in moto quando hai la batteria della cassetta a terra!

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