Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 11, 18:12   #9488 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ho aggiornato il look al mio mcpx prendendo da hawk manine e testa MH (le mie della RH v1 erano ormai arrivate alla frutta), approfittando per provare anche l'alberino in carbonio pieno.
Aspetto il feedback di Lift sulla centralina v2 e poi faccio un pensiero anche a questo upgrade...tanto alla conversione brushless c'ho ormai rinunciato
Approfitto per fare un plauso al sito hawk rc: in meno di 12 ore dal pagamento il pacchetto era già spedito (con pacco raccomandato tracciabile) a meno di 4 dollari e per di più mi ha gentilmente infilato due code omaggio
Da quello che leggo sembra che la V2 sia bella nasina con le modifiche alla coda, sia dual coreless che singolo 7mm o 120SR.
Un bel problema per chi vuole convertire brushless con questa centralina.
Se è come penso potrebbe accadere che la miglior conversione possibile con questa scheda è quella con governor, quindi la 2S (o 3S), ma è solo un'ipotesi e devo averla sotto le grinfie per verificarlo, anche perché di 2S al mondo ce ne sono davvero pochi

Per quanto riguarda l'utilizzo brushed che, ci tengo a precisare, non potrò verificare per mancanza di motore, sembra effettivamente migliore, ma qualcosa non mi convince dei risultati riferiti da Dylan.
Sembra infatti che il rateo di piroetta sia molto diseguale nei due versi, e che in senso orario le piroette vadano completamente fuori controllo, così come succede per l'mSR.
Invece in senso anti orario non si riesce ad avere la stessa velocità, neanche aumentando dual rate e travel pitch, un po' come se il motore di coda non possa più arrivare a fermarsi (accade lo stesso con l'mSR).

Se quanto sopra fosse vero, la cosa non mi piacerebbe neanche un po'.
E se fosse vero, il tarlo che mi rode da un po' riguardo la V2 diventerebbe una certezza anziché un sospetto: e cioè che i tecnici E-flite, oltre a migliorare il progetto, abbiano studiato un modo per limitare la conversione brushless, la qual cosa mi ricorda da vicino mamma Apple che non ascolta i suoi clienti e li mazzia se vogliono avere dal loro iPhone ciò che un qualsiasi smartphone è in grado di dare, ostacolando il jailbreak ad ogni upgrade di iOS.
liftbag non è collegato   Rispondi citando