Citazione:
Originalmente inviato da rllava Concordo con Andreaz1000 per le caratteristiche di volo del P51, aggiungendo la criticità in decollo, cioè la tendenza ad alzare la coda e inoltre la sensibilità al vento. |
Citazione:
Originalmente inviato da rllava Io ho acquistato un asp 91 4t ed il venditore mi ha tassativamente vietato l'utilizzo di nitro. Mi ha consigliato una mix di alcol olio sintetico ed una piccola percentuale di ricino. |
considera che tutti i modelli con carrello bigamba anteriore alzano la coda in decollo, è più che normale. per quanto riguarda la sensibilità al vento è dovuta al fatto che la fusoliera del mustang (almeno quella dei semi-scala) è tozza e con una cospicua sezione verticale.
per il 4t (premetto che io volo solo con 2t) al mio campo chiunque lo utilizzi ci vola con almeno il 10% di nitro, almeno. in taluni casi si arriva anche al 20% per cilindrate importanti. volare senza nitro, a mio avviso, è garanzia di spegnimento prima o poi.....