Discussione: Fumogeno per ZDZ160cc
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Vecchio 20 dicembre 11, 17:23   #12 (permalink)  Top
Ricky021
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
più il liquido resta in marmitta più si scalda più rende in fumo, il raffreddamento maggiore ce l'ha quando esce ma il fumo prodotto resta, quindi è inesatta come teoria.

A mio parere che sia barilotto o canister sempre quando esce il liquido si raffredda ..Bisogna capire se c'è differenza di temperatura tra i due casi direi..Ecco per cui :



Secondo me nel canister il liquido deve passare nelle camere e le temperature non sono le stesse in quanto il volume di un canister è 3 volte superiore rispetto al volume di un barilotto ,ed a scaldarsi omogeneamente un barilotto ci mette meno tempo (Legge dell'equilibrio termico) ..

L'egt di scarico ipotetica sta tra i 600 e gli 800'gradi (in media senza calcolare poi Rdc,portata/carico motore etc)..questo sta ad indicare che all'uscita dello scarico(non della marmitta) avremo queste temperature ..

Il fronte fiamma nel collettore di scarico scalda Solo il collettore del canister,poi da qui l'equilibrio termico che "spalma" la propria temperatura nel canister ampiamente piu' grosso di un barilotto .....quindi avremo una riduzione delle temperature ma con calore omogeneo ..


Mentre nel barilotto i gas di scarico vengono direttamente scaricati nel suo interno senza passare da un collettore di raccordo ,notando che il volume di un barilotto è nettamente inferiore al volume di un canister,ecco perchè spiegato le temperature di esercizio (allo scarico in uscita ) cambiano..



Citazione:
vero iniettare il liquido in marmitta dà una sensazione di carburazione grassa, e si, puoi avere problemi al minimo, se non misceli la pompa con l'acceleratore. Soluzione: miscelare la pompa con la manetta.
[/quote]

Ovviamente come dici tu va' miscelato con il gas,cercando di far partire il liquido da 1/4 di gas in poi ..Ma se viene messo troppo vicino al collettore di scarico quando si passa dal massimo al minimo un po' di liquido residuo puo' entrare nel cilindro grazie alle contropressioni che si formano in scarico (ramjet in Exhaust)


Simone76 non vuol essere una critica ma solo una spiegazione logica
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