Buongiorno a tutti!
Posto le foto dei primi "aggiuntivi faidate" montati sui frontali: ossia scalettine e parasole del vetro. Pensavo di toccare la follia decidendo di fare dei particolari così piccoli ma in realtà la sfondo la follia!
Per ora ho messo il parasole in entrambi i frontali e le scalette solo su uno. Le ho messe 2 sere fa le scalette ma per giudicare se il risultato è buono o meno aspetto, infatti le ho incollate con appena un goccio di colla faller per la plastica, in modo che "sciolga" un po' la parte di plastica in contatto con il gradino e si possa così saldamente aggrappare. Per ora sembrano reggere, ma per il risultato definitivo aspetto ancora un bel po'! Le ho mosse come si fa per i denti che dondolano ma non sembrano avere giochi, quindi per ora rimango fiducioso!
Ora sono di fronte al grande dubbio: illumino o no il vagone? Perchè se decido di farlo dovrò fare i buchi sui frontali per i led e di conseguenza costruire i fanali in funzione di questi... appena avrò un momento di tempo andrò in un negozio di elettronica e cercherò di capire come sono i led a montaggio superficiale di cui Tiziano ha parlato in un altro post, mi sembrano molto molto utili al mio scopo..
Saluti!
Leo