Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 11, 22:53   #7 (permalink)  Top
rhaven
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ho anche io quel motore..
confermo che è tosto da avviare con l'avviatore.
E si che uso un Sullivan con batteria piombo da 20 Amp e notevole spunto.
Come ti han detto ovviamente controlla che non sia pieno, specie se montato a testa in giù..
il primo avviamento di ogni giornata di volo era una tragedia, ma poi ho imparato come fare..
Smonto la candela, apro tutto i lgas, tappo lo scarico (uso la presa pressione) e gli do' di avviatore fino a che non spruzza mix alla grande dal foro candela.
Rimetto la candela, riprovo con l'avviatore, se non ce la fa'... guantone e manata.
Fatti i primi scoppi poi si mette in moto facilmente per tutto il resto della giornata.
La domenica dopo ricomincia la solfa

Ha un accoppiamento (cil-pistone) con pochissima tolleranza, ecco perchè è tosto da avviare.
Però ha potenza da vendere

Robbè
Invece il mio ASP 80 sembra non avere compressione, cose se le valvole non chiudessero completamente per la fase di scoppio... boh... pero' e' molto regolare e abbastanza potente.
rhaven non è collegato   Rispondi citando