Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 11, 17:38   #9453 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, complimenti davvero a liftbag e gli altri esperti dell'mcpx, appena saró stanco del modello originale comincerò gli upgrade
Volevo chiedervi una cosa, a volte in fase di partenza a random ho notato che se aumento il "gas" automaticamente si spostano i servi e l'eli si sbilancia da una parte
Vi è mai capitato?
È poi normale che l'ala verticale posteriore vibri sempre?

Grazie ancora degli aiuti
Sai che le due cose potrebbero essere collegate?
La pinna di coda che vibra è il primo segnale che qualcosa è sbilanciato.
E se ci sono vibrazioni, i giroscopi potrebbero avere i loro momenti di crisi.
Soprattutto durante lo spool-up, dove a causa dell'aumentare dei giri, certi regimi di rotazione potrebbero generare risonanze che mettono in ginocchio i giroscopi.

Se il rotore è perfettamente bilanciato, la pinna non dovrebbe vibrare.
Se sai farlo e hai l'attrezzatura, bilancia le pale e controlla se lo fa ancora

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Marrrco,

non credo...
mi sono fatto l'idea che il filo si sia tranciato durante lo smontaggio del motore dal telaio, infatti si è spezzato all'incirca nel punto di piegatura...

L'ho riparato. ...e niente di nuovo.

Il pignone che slitta?

Potrebbe essere, ma penso di no in quanto a furia di slittare allora si sarebbe dovuto alla fine allentare un pò, invece è ben saldo.

rimane la stranezza della "resistenza magnetica" maggiore con rendimento minore.......
Mah, la differente sensazione di durezza nel farlo girare potrebbe effettivamente essere dovuta ai magneti, magari sono due lotti diversi, vai a capire. I motori riportano un dato nominale dei KV, ma in molti motori esiste anche una specifica di tolleranza al valore nominale che indica che i motori sono tutt'altro che identici l'uno all'altro.

Hai mai provato a farlo girare smontato sospeso soltanto al filo? Se è bilanciato senti un sibilo molto tenue e toccando i fili o la parte statica, non avverti praticamente vibrazioni.
Se invece avverti nettamente le vibrazioni, quel motore è sbilanciato e questo influisce non poco nella resa (e nella durata dei cuscinetti).
liftbag non è collegato   Rispondi citando