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Originalmente inviato da Angel_84 Ciao a tutti, complimenti davvero a liftbag e gli altri esperti dell'mcpx, appena saró stanco del modello originale comincerò gli upgrade
Volevo chiedervi una cosa, a volte in fase di partenza a random ho notato che se aumento il "gas" automaticamente si spostano i servi e l'eli si sbilancia da una parte
Vi è mai capitato?
È poi normale che l'ala verticale posteriore vibri sempre?
Grazie ancora degli aiuti |
Sai che le due cose potrebbero essere collegate?
La pinna di coda che vibra è il primo segnale che qualcosa è sbilanciato.
E se ci sono vibrazioni, i giroscopi potrebbero avere i loro momenti di crisi.
Soprattutto durante lo spool-up, dove a causa dell'aumentare dei giri, certi regimi di rotazione potrebbero generare risonanze che mettono in ginocchio i giroscopi.
Se il rotore è perfettamente bilanciato, la pinna non dovrebbe vibrare.
Se sai farlo e hai l'attrezzatura, bilancia le pale e controlla se lo fa ancora
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Marrrco,
non credo...
mi sono fatto l'idea che il filo si sia tranciato durante lo smontaggio del motore dal telaio, infatti si è spezzato all'incirca nel punto di piegatura...
L'ho riparato. ...e niente di nuovo.
Il pignone che slitta?
Potrebbe essere, ma penso di no in quanto a furia di slittare allora si sarebbe dovuto alla fine allentare un pò, invece è ben saldo.
rimane la stranezza della "resistenza magnetica" maggiore con rendimento minore... .... |
Mah, la differente sensazione di durezza nel farlo girare potrebbe effettivamente essere dovuta ai magneti, magari sono due lotti diversi, vai a capire. I motori riportano un dato nominale dei KV, ma in molti motori esiste anche una specifica di tolleranza al valore nominale che indica che i motori sono tutt'altro che identici l'uno all'altro.
Hai mai provato a farlo girare smontato sospeso soltanto al filo? Se è bilanciato senti un sibilo molto tenue e toccando i fili o la parte statica, non avverti praticamente vibrazioni.
Se invece avverti nettamente le vibrazioni, quel motore è sbilanciato e questo influisce non poco nella resa (e nella durata dei cuscinetti).