tempo al tempo.. sto facendo pratica
l'anno prossimo partecipo.
approposito.. avrei bisogno di una mano e alcuni consigli pratici..
ho della pellicola per copertura di oracover/monokote? quello non adesivo che si stira e si appiccica.
mi chiedevo se rivestire in carta guillows oppure con questa pellicola stirata.
circa la carta guillows ho rivestito il p51 e non mi ha molto soddisfatto.. ho sbagliato qualcosa o tira poco, fa grinze e non è venuta molto bene quindi avrei bisogno di un ripasso su come fare al meglio la copertura a carta con questo tipo di carta che si sfalda in mano se la tiri per cercare di togliere le pieghe.
mi era passato anche dalla testa di dare la colla a spruzzo per evitare di spennellare e affossare la carta.
oppure avrei bisogno di un link anche tra le millantamila discussioni del barone, che spieghi bene tipo sacra bibbia come si stira e ricopre le ali con la pellicola e il ferro.. ovvero come ci si comporta in presenza di curve angoli e giunzioni perchè io non ne ho la più pallida idea
se mi aiutate con una spiegazione circa la pellicola ci potrei provare ma sia con la colla che con la pellicola temo un po per gli svergoli perchè l'ala è davvero inconsistente, si torce che è una bellezza.. la devo bloccare in qualche modo prima di coprirla? come mi comporto per non fare una banana?
le ali che ho fatto fino ad adesso le ho sempre ricoperte di balsa 0,50 almeno sull' estradosso.. questa vorrei evitare.